• Fattoria didattica dal 2010

Fattoria didattica Case Don Ignazio

Noi di “Case Don Ignazio” riteniamo di fondamentale importanza il lavoro svolto con le nostre fattorie didattiche che mettono i bambini nella condizione di vivere a pieno la vita in campagna allontanandoli, almeno per qualche ora, dal mondo virtuale cui siamo sottoposti quotidianamente garantendo lo sviluppo del benessere psicofisico.
Il principale requisito è “l’arte del fare” che il bambino sperimenta in ogni attività che svolge all’interno dell’ambiente in cui opera.

La nostra azienda offre vari percorsi formativi con relativi laboratori tra cui poter scegliere e che abbracciano tutte le risorse della struttura quali:  il giardino delle erbe aromatiche; l’orto bio e l’orto sinergico; il pollaio; l’uliveto e il carrubeto e il grano.

Inoltre sono presenti altre aree dedicate alla didattica quali: il labirinto verde, l’agrumeto storico, il museo del campo, la serra didattica e NOVITA’ l’arcobaloca (gioco dell’oca vivente)

Ogni percorso ha i suoi laboratori di riferimento ma in base alle tematiche di vostro interesse sia i percorsi che i laboratori si possono combinare tra loro.

La didattica di ogni percorso e i laboratori vengono adattati all’età dei partecipanti dalla scuola dell’infanzia in poi.

il nostro team è la nostra famiglia!

Ritiri Yoga e Seminari

live a new experience………