Corsi di Yoga

Ashtanga e Vinyasa Yoga

Ashtanga yoga:  martedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.30

Vinyasa yoga: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 18.30

L’Ashtanga Vinyasa Yoga è uno stile dinamico in cui la partecipazione delle posizioni è coordinata con la respirazione, in un flusso continuo e armonico attraverso la quale è possibile riconnettersi con il proprio io e ritrovare forza e concentrazione.

Anche il Vinyāsa Yoga nasce come stile dinamico ispirato agli insegnamenti di T. Krishnamacharya, il quale per primo individua l’importante connessione tra movimento e respiro anche nella transizione tra una postura e l’altra. A differenza dell’Aṣṭāṅga però, nel Vinyāsa le posture non seguono necessariamente una sequenza fissa, ma possono essere combinate seguendo schemi diversi a seconda di ciò su cui si desideri lavorare, sia esso il raggiungimento di una determinata posizione o il focus su una specifica area del corpo.
Oltre all’esecuzione delle āsana, durante la lezione saranno praticate anche tecniche di respirazione (Prāṇāyāma), di concentrazione (Dhāraṇā) e rilassamento.

Ogni giorno, Martina vi accompagnerà nella pratica presso lo Yoga Yard di Case Don Ignazio dalle 17.00 alle 18.30

  • Posti a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione.
  • Prezzo 5€ a lezione
  • Pacchetto offerta: 40€ , 10 lezioni.
“Yoga significa unione: unione di mente e corpo, unione di sé con il divino, unione con gli altri e così via. È una disciplina che parte dal corpo e si estende alla filosofia e alla meditazione; lavora sul concreto per sondare se e cosa ci sia oltre. ”
Sri K. Pattabhi Jois

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>