Team

Il team ZenSicily è composto dalla sorridente famiglia che gestisce il BioAgriturismo Case Don Ignazio
Ve ne presentiamo i membri uno ad uno.

Ignazio

Figlio primogenito di Salvatore e Graziella, porta il nome del nonno con onore. Dopo quasi 15 anni trascorsi lontano da casa per motivi di studio e lavoro, decide di tornare alla sua terra di origine della quale ha sempre sentito una profonda mancanza. Laureato in Giurisprudenza, appassionato di disegno e mountain bike e con un passato nel settore brassicolo, è capace e caparbio, riuscendo perfettamente in tutto quello che fa: dall’amministrazione al giardinaggio, dalla cucina al bricolage, sempre seguito dalla fedele cagnetta Minù. Un vero punto di riferimento per tutta la famiglia e la struttura.

Roberta

Figlia di Salvatore e Graziella, designer Grafico professionista e insegnante di Hatha Yoga Sivananda, è il capo junior dell’Azienda. Responsabile della cura degli ospiti, dal primo contatto al check-out. È l’elemento forte della squadra, sempre colma di energia e voglia di fare. Animata com’è dal fuoco ardente del vulcano Etna, ma con i piedi ben radicati nel terreno fertile della Sicilia, Roberta è colei che farà la differenza nelle vostre vacanze ZenSicily. Provate a chiederle l’impossibile, non è detto che non riesca a soddisfarlo.

Graziella

È l’anima materna di questa terra e della casa: donna solare e sempre attenta al benessere dei suoi ospiti è, per la gioia di tutti, anche una vera artista del cibo.

Ai fornelli sorprende per la continua voglia di sperimentazione, creando varianti eccelse di piatti tradizionali del territorio. Marmellate di frutta direttamente dall’orto biologico, torte casalinghe, tisane di erbe aromatiche dal nostro giardino degli aromi, deliziosi pesti preparati con il basilico fresco appena colto… la colazione poi è una leggenda tra i visitatori, il resto vi consigliamo di venire a provarlo!

Salvatore

Salvatore è un esperto di olio extravergine d’oliva noto in tutta Europa per il suo know-how e naturalmente per l’olio di altissima qualità che produce.

È infatti dopo una lunga carriera da agronomo che decide di dedicarsi a tempo pieno alla cura dell’azienda agricola del padre “Don” Ignazio, riuscendo a trasformarla nel corso degli ultimi dodici anni nella splendida ed ecologica proprietà che è oggi. In breve, è merito suo se ospiti internazionali e nostrani possono godere di cotanta bellezza.

Martina

L’ultima arrivata in famiglia. Compagna di Ignazio, si trasferisce con lui dalla Toscana per seguirlo in questa nuova avventura. Innamorata della Sicilia fin dal primo giorno in cui vi ha messo piede, allegra e sempre disponibile, porta con sé le sue competenze: laureata in Lingue e Letterature straniere e Linguistica, pratica yoga da diversi anni fino ad ottenere la certificazione di insegnante. Appassionata e competente, le piace studiare e conoscere: se hai un dubbio, lei avrà sempre la risposta!