Team

Due famiglie unite dall'amore per la stessa terra

Team

Il team ZenSicily nasce dalla collaborazione di due allegre famiglie, la sicilianissima Spatola e la germanica Thoma.
Ve ne presentiamo i membri uno ad uno.

Susan Murari Kaur

Susan Duncan è insegnante qualificato di Kundalini Yoga. Ha lavorato alla Karam Kriya School di Londra nel febbraio 2008 e da allora insegna yoga. Ha un BA Hons (nel Regno Unito, il Bachelor with Honors generalmente si qualifica per gli studi di dottorato o gli studi di dottorato) in musica dal Dartington College o Arts, Devon, Regno Unito. Dirige un coro della comunità e conduce le Red Tents per le donne. In passato, ha lavorato come Choach “ride yoga” e ha studiato “Arte sacra del clown” a Lex Van Someren. Ha anche studiato e lavorato con il “Theatre of the Oppressed” e la “Headbangers Theatre Company” nel Regno Unito.

Un curriculum di tutto rispetto quello di Susan, ma c’è molto di più che questo dietro il suo nome; umanità, viva intelligenza, disciplina interiore e naturale brillio sono cose di lei che non possono essere descritte ma vanno vissute. Siamo davvero lieti che sia lei la nostra insegnante.

Werner

Musicista, compositore, Direttore d’orchestra, Produttore di Strumenti musicali, è così pieno di amore e passione per la cultura e la musica siciliana che si pensa sia un siciliano mancato.

Il suo più grande pregio è la sua luminosa personalità. Provate a chiedere di lui a Roberta e vi risponderà con un sorriso incantato. Werner suona vari strumenti tra cui Chitarra, Batteria e Voce; non è chiaro in quale dei tre primeggi ma vi assicuro che se la sua voce incanta, e la sua chitarra invita alla pratica fin dall’alba, la sua batteria batte come il cuore della terra.

Roberta

Figlia di Salvatore e Graziella, Designer Grafico professionista, il capo junior dell’Azienda. Responsabile della cura degli Ospiti dal contatto telematico al check-out. È l’elemento forte della squadra, sempre colma di energia e voglia di fare. Animata com’è dal fuoco ardente del vulcano Etna, ma con i piedi ben radicati nel terreno fertile della Sicilia, Roberta è colei che farà la differenza nelle vostre vacanze ZenSicily. Provate a chiederle l’impossibile, non è detto che non riesca a darvelo.

Graziella

È l’anima materna di questa terra, ma anche l’anima della casa, donna solare e sempre attenta al benessere dei suoi ospiti e per la gioia di tutti, anche una vera artista del cibo.

Ai fornelli sorprende per la continua voglia di sperimentazione, creando varianti eccelse di piatti tradizionali nell’anima. Marmellate fatte con la frutta del Giardino biologico, Torte casalinghe, tisane d’erbe aromatiche provenienti dal giardino degli aromi, deliziosi Pesti siciliani preparati con il basilico fresco appena colto nell’orto…la colazione è una leggenda tra i visitatori, il resto vi consigliamo di venire a provarlo.

Salvatore

Salvatore Spatola è un esperto di olio extravergine d’oliva ben noto in tutta Europa per il suo know-how e naturalmente per l’olio extravergine di oliva di altissima qualità che produce.

E’ infatti dopo una lunga carriera da agronomo che si dedica alla cura dell’azienda agricola del padre “Don” Ignazio, che negli ultimi dodici anni l’ha trasformata nella splendida ed ecologica proprietà che è oggi. In breve è merito suo se ospiti internazionali e nostrani possono godere di cotanta bellezza ai senti tutti.

Ines

È insegnante di musica, pianoforte, Compositrice , dirige un coro di voci, ed è una cuoca fantasiosa. L’amore e la passione per la Sicilia e la sua incredibile e variegata cultura, coreografata dall’immensa bellezza paesaggistica, le hanno rubato il cuore ed oggi si riflettono nella sua musica. Ines suonerà per noi aprendo mille danze con Fisarmonica, Friscalettu, Flauto, e Voce!