CHI SIAMO
Offrire alle persone un luogo dove possono rilassarsi completamente e avere connessioni significative con se stesse, la natura e l'ospitalità siciliana.
Crediamo che tutti abbiano bisogno e meritino di rallentare di tanto in tanto. Quando puoi rilassarti completamente, ascoltare il cinguettio degli uccelli e sentire la brezza dell'aria siciliana sulla tua pelle, ti avvicini lentamente a cosa significa essere vivi. Vogliamo che i nostri ospiti si sentano liberi e pieni di energia. Durante e dopo il loro soggiorno.
Graziella and Salvatore con i loro due cani
La storia di Case Don ignazio
Più di 100 anni di storia famigliare
1909
Il bisnonno Carmelo Spatola acquistò la collina per una superficie complessiva di circa 11 ettari.
1927
Nonno Ignazio eredita 7 ettari. Ha dedicato la sua vita all'allevamento del bestiame, alla coltivazione della terra e all'amore per questa terra seminando "umanità".
1990
Papà Salvatore inizia alcuni lavori di restauro nell'antico edificio per evitarne il deterioramento e mantenere viva l'azienda.
2006
Salvatore e Graziella decidono di trasformare il fabbricato rurale, modificando stalle e capannoni per creare dei mini appartamenti familiari. Inizia così l'ospitalità rurale come case vacanza.
2011-2018
La tenuta diventa Agriturismo e viene gestita dalla figlia Roberta. Salvatore e Graziella impiantano gli oliveti con nuove varietà di olive. L'allevamento di carrubi viene ampliato insieme ad una fattoria didattica per i giovani locali
2020
Costituzione dell'azienda agricola tra la figlia Roberta e il figlio Ignazio per la gestione e lo sviluppo di nuove attività, come lo yoga e altri eventi culturali. yoga.
RALLENTA UN ATTIMO
TUTTI DOVREMMO CONCEDERCI UN ATTIMO DI TREGUA DALLA FRENESIA DELLA VITA
Crediamo che tutti abbiano bisogno e meritino di rallentare di tanto in tanto. Quando puoi rilassarti completamente, ascoltare il cinguettio degli uccelli e sentire la brezza dell'aria siciliana sulla tua pelle, ti avvicini lentamente a cosa significa essere vivi. Vogliamo che i nostri ospiti si sentano liberi e pieni di energia. Durante e dopo il loro soggiorno.
LA NATURA è TUTTO
We believe in living with respect to nature
Ci piace mantenere viva l'anima di Nonno Ignazio. Proprio come lui, vediamo le nostre vite umane interconnesse con la natura. Quando trattiamo la natura con rispetto, non solo ci darà prodotti eccellenti, ma ci darà anche pace e tranquillità.
L'OSPITALITA' SICILIANA
Con noi sperimenterete il calore siciliano
In Sicilia il tempo si è letteralmente fermato. In Sicilia, ci piace prenderci del tempo da dedicare a noi stessi. La nostra squisita colazione è fatta in casa da Graziella e mette in risalto i prodotti siciliani. Durante il tuo soggiorno in Sicilia, sarai accolto da un'abbondanza di sorrisi, colori e sapori.
CHI SIAMO
Piacere di conoscerti
Con la nostra famiglia, amici e collaboratori, facciamo del nostro meglio per creare una casa lontano da casa, per te.
Salvatore Spatola
Agronomo
Salvatore, il padre di famiglia, ideatore dell'azienda agricola, si occupa principalmente della produzione dell'olio d'oliva e dell'orto biologico.
Graziella Spatola
Chef
Graziella è l'anima materna di questa terra e della casa: una donna allegra e sempre attenta al benessere dei suoi ospiti.
Ignazio Spatola
Responsabile della struttura
Ignazio è il responsabile sia dell'amministrazione che della manutenzione dell'azienda agricola: dalle camere ai grandi giardini.
Roberta Spatola
General Manager
Roberta è il capo junior dell'azienda. Responsabile della cura e benessere degli ospiti, dal primo contatto al check-out.
IL NOSTRO SIMBOLO
Porta la tua casa ovunque tu vada
Le persone che amano il giardinaggio hanno un rapporto di amore/odio con le lumache. Per noi le lumache hanno un significato potente. Sono animali che portano la loro casa ovunque vadano. In secondo luogo, vanno piano. Un promemoria per noi di rallentare di tanto in tanto.
DOVE SIAMO
Benvenuti in campagna
Il nostro agriturismo è situato in posizione strategica nel Val di Noto. Il tuo posto perfetto per esplorare tutte le città barocche della Sicilia protette dall'UNESCO. Esci per una gita di un giorno, torna a casa per elaborare tutte le nuove esperienze immerso nella pace e serenità del nostro Agriturismo
Case Don Ignazio, Agriturismo Biologico
Contrada Carcicera
96017 – Noto – SR